Casi di successo: finanziata la start-up milanese Robotema con il supporto di JPM Service

I progetti seguiti da JPM Service sul Bando Start e Re Start promosso da Regione Lombardia riscuotono un successo del 100%, mentre la media regionale si aggira solo al 14% dei progetti ammessi. Da ottobre del 2013 ad oggi sono state presentate a livello regionale 916 domande, di cui solo 134 sono state ammesse a finanziamento per complessivi 14 milioni di euro.

Con un recente decreto regionale è stata ammessa la start up milanese Robotema srl, che grazie a JPM Service si conferma come start up lombarda con alto contenuto innovativo a livello non solo regionale ma anche internazionale.

Success target

Robotema è un’azienda formata da ingegneri con decennale esperienza in vari settori produttivi, che ha realizzato un robot antropomorfo denominato ROBOCOILER in grado di bobinare, confezionare e pallettizzare direttamente nella stessa isola.

La presentazione del robot è prevista per la Fiera Plast 2015, salone internazionale delle materie plastiche e della gomma che avrà luogo a Rho (MI) in concomitanza con EXPO 2015.

“Siamo felici del risultato ottenuto, un importante aiuto per la nostra azienda e per il suo futuro sviluppo.” le parole dell’Ing. Iacono Marco, amministratore di Robotema srl.